Diritti & Rimborsi

TELEFONIA

Problemi con la telefonia fissa o mobile?

Sono tantissimi i disservizi telefonici che causano problemi al consumatore, modificando le proposte contrattuali o i piani tariffari accettati. Ora puoi chiederne il rimborso!

01

Attivazione servizi
non richiesti

02

Mancato rispetto direttiva
qualità e servizi

03

Problematiche
contrattuali

04

Sospensione
di servizi

05

Costi non giustificati
su cessazione contratto

06

Addebiti
eccessivi

07

Mancato riscontro
ai reclami

08

Mancata esecuzione
di recesso

09

Traffico
extra soglia

10

Problemi
cambio operatore

11

Modifica piani tariffari e
condizioni contrattuali

12

Disconoscimento traffico verso
numeri a valore aggiunto

01

Attivazione servizi
non richiesti

02

Mancato rispetto direttiva
qualità e servizi

03

Problematiche
contrattuali

04

Sospensione
di servizi

05

Costi non giustificati
su cessazione contratto

06

Addebiti
eccessivi

07

Mancato riscontro
ai reclami

08

Mancata esecuzione
di recesso

09

Traffico
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10

Problemi
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Perchè affidarti a noi

Siamo un team legale specializzato nella tutela dei diritti del consumatore nelle controversie telefoniche

Come possiamo aiutarti

Contattaci tramite mail o compilando il form, fornendoci le informazioni necessarie per analizzare il tuo caso e guidarti passo dopo passo, senza costi o commissioni

Cosa puoi ottenere

Chiederemo al gestore telefonico il rimborso delle somme addebitate senza consenso e quantificheremo le somme di cui hai diritto a titolo di indennizzo

F.A.Q.

Ho subito addebiti per servizi mai attivati da parte dell'operatore telefonico. Cosa devo fare?

In caso di addebiti per servizi mai attivati, da parte di H3G, WIND , VODAFONE e altri operatori telefonici, occorre inviare al gestore telefonico una diffida legale chiedendo il rimborso delle somme sottratte ingiustamente. Noi ti forniremo la migliore assistenza e quantificheremo anche l’indennizzo che ti spetta.

La mia fattura telefonica riporta voci di spesa e servizi diversi a quelli pattuiti con il contratto, cosa posso fare?

In caso di traffico extrasoglia, gettoni extrasoglia internet o attivazione di servizi come Emcube, Vetrya, Hot Girls, Music devices (o in generale servizi non richiesti), puoi inviarci tutte le fatture in questione. Procederemo ad una valutazione delle voci illegittimamente addebitate e quindi alla quantificazione del rimborso da richiedere alla compagnia.

La mia fattura H3G riporta, sotto la voce 'Traffico ed altre opzioni' spese addebitate senza il mio consenso.

In casi come questi puoi inviarci tutte le fatture e procederemo ad una valutazione delle voci illegittimamente addebitate, insieme alla quantificazione del rimborso.

E se non ho un abbonamento con canone mensile e con fatture ma una ricaricabile non posso recuperare i soldi persi?

Assolutamente si, anche in caso di addebiti ingiustificati per servizi mai richiesti e voci di spesa non consentite su sim ricaricabile puoi recuperare i tuoi soldi.

E se non sono più cliente H3G da tempo e non ho più le fatture non posso recuperare i soldi persi?

Contattaci ugualmente e invieremo a tuo nome una richiesta di esibizione di tutte le fatture anche di quelle perse oramai da anni e procederemo con la richiesta di rimborso. Il gestore telefonico è obbligato a consegnarti tutte le tue fatture!

Ma oltre al rimborso delle somme ho diritto anche ad un indennizzo?

La normativa in materia e le numerose delibere Agcom prevedono oltre al rimborso delle somme addebitate anche un indennizzo per ogni giorno di disservizio subito.

Quale è la procedura da seguire per ottenere il rimborso?

Innanzitutto occorre procedere con una diffida legale chiedendo al gestore telefonico il rimborso delle somme addebitate senza consenso. Procederemo, inoltre, a quantificare le somme di cui hai diritto a titolo di indennizzo.

E se il gestore telefonico non risponde?

Se il gestore telefonico non fornisce una risposta ovvero fornisce una risposta negativa si procedere con la conciliazione innanzi al Co.re.com della tua Regione con una istanza che inoltreremo a tuo nome.

E se il gestore si rifiuta di rimborsare tutte le somme addebitate o di riconoscere alcun indennizzo?

Se in sede di conciliazione il gestore rifiuta quanto richiesto, si procederà con un’azione legale innanzi al Giudice di Pace al fine di ottenere tutto quello che ti spetta.

Ma questa procedura di recupero delle somme quanto mi costa?

Assolutamente nulla! Noi forniamo assistenza gratuita al consumatore. Infatti in ogni caso il gestore telefonico riconosce le spese legali e i costi per l’intervento dell’avvocato senza che il consumatore spenda alcunché.

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